Giovedì 16 dicembre, ore 20:30
Genova, Chiesa dei SS. Cosma e Damiano
SOLO IN DUE
GIOVANNA BAVIERA,
viola da gamba e voce
Già ospite applauditissima della nostra stagione, insieme al Concerto di Margherita, torna Giovanna Baviera unica interprete di questo poetico programma solistico, in cui
l’artista combina la sua voce e la viola da gamba per creare un ricco arazzo musicale di chanson francesi del XVI secolo, monodia italiana del primo barocco e nuova musica composta appositamente per lei.
​
Accompagnatore e accompagnato vengono scambiati, combinati e fusi in un gioco di narrazione con e senza parole.
​
Opere di Caccini, Arcadelt, Hume e Eva Reiter, tra gli altri.
Evento a prenotazione obbligatoria via mail a
lavoceiltempo@gmail.com o whatsapp 347 - 3125175
​
Biglietti disponibili su Happyticket.
​
Necessario green pass.
​
Evento realizzato nel rispetto delle normative sanitarie vigenti
Dopo aver conseguito un Master con lode in Musica e Filosofia al Trinity College di Dublino, Irlanda, Giovanna Baviera si è trasferita a Basilea per studiare Viola da gamba con Paolo Pandolfo, dove si è laureata con un Master nel 2016.
Mentre era a Basilea ha anche proseguito gli studi di canto (con Kathleen Dineen e Ralf Ernst) e di direzione corale (Raphael Immoos).
Giovanna si accompagna da sola al violino ed è membro fondatore del Concerto di Margherita.
Ha una fitta agenda come musicista da camera con diversi ensemble in tutta Europa (Profeti della Quinta, Daedalus, Novantik) e si è esibita in una varietà di festival e luoghi in Svizzera e in Europa (Théâtre Vidy Lausanne, Gessnerallee Zürich, Poznan Baroque Festival, Harvard Institute for Renaissance Italian Studies Firenze, tra gli altri).