Maggior sostenitore

Logo San Paolo tr.png

CONCERTI

CONFERENZE

WORKSHOP

Progetto di Vera Marenco

                   Paola Cialdella

vocetempotrasp.png

La Voce e il Tempo è un cartellone di eventi che comprende concerti, conferenze, workshop e seminari, proposti a Genova e in Liguria nell'arco di un anno.

La stagione, che giunge nel 2020/21 alla quinta edizione, è organizzata da Musicaround, ha come maggior sostenitore Compagnia di San Paolo ed è patrocinata da Comune di Genova e Regione Liguria.

La Direzione Artistica è di  Paola CialdellaVera Marenco.

 

L’interesse de La Voce e il Tempo va a diverse espressioni artistiche legate alla musica vocale che si sono succedute nell'arco dei secoli e in differenti culture linguistiche, letterarie e musicali, distinte in alcune aree di intervento:

  • Musica medioevalerinascimentale e barocca;

  • Musica della tradizione popolare e delle diverse culture mediterranee;

  • Musica contemporanea;

  • Interazioni con le altre arti.

Il calendario de La Voce e il Tempo ospita artisti di fama internazionale e giovani proposte, con una particolare attenzione per il dialogo interculturale, la ricerca musicologica, la creatività contemporanea, le nuove produzioni.

Al pubblico si offrono occasioni di incontro con artisti e relatori, al fine di permettere un percorso di avvicinamento o approfondimento nella scoperta di repertori non sempre di facile ascolto, in tutte le discipline che si intrecciano alla musica vocale: dalla letteratura e la poesia alla storia, dalla scienza alle discipline dell’Essere. 

 

Gli appuntamenti de La Voce e il Tempo trovano accoglienza in alcune delle più belle location di Genova come i Musei di Strada Nuova, il Museo di Sant'Agostino, Palazzo Ducale,  il complesso di Santa Maria di Castello. Dall'edizione in corso, grazie a nuovi sodalizi artistici e al sostegno di Fondazione De Mari, estende il territorio di intervento alle Province di Savona e La Spezia.

Molte sono le collaborazioni e le partnership che La Voce e il Tempo propone durante le sue stagioni, tra cui Palazzo Ducale Fondazione per la CulturaUniversità degli Studi di Genova, Goethe-Institut Genua e le Associazioni della rete Sistema Musica Genova.

Scarica la brochure

Guarda la fotogallery della V stagione 2020/2021

Prossimi Appuntamenti

In ottemperanza alle vigenti norme riguardanti il contrasto della pandemia di COVID-19, per tutti gli eventi è obbligatoria la prenotazione del posto via mail o la prevendita su happyticket.it

RIPREDE LA VOCE E IL TEMPO 2021 CON 

GLI APPUNTAMENTI AUTUNNALI!

Sabato 4 dicembre, ore 21 

Savona, Chiesa di S. Andrea

Domenica 5 dicembre, ore 18:30

Sarzana, Chiesa di S. Francesco

EL CANT DE LA SIBILLA

Eugenia Amisano, voce

Musicaround Ensemble

Con la partecipazione dei cori Arkansé di Genova,

G. Manzino di Savona, Cappella Musicale Maberini e Juvenes Cantores di Sarzana
Vera Marenco, direzione

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti,

obbligo green pass

Prenota qui

Partner_La Voce e il Tempo_2020 2021.jpg